Lunedì 22 dicembre: Live con Stefano Foroni!
La felicità nelle organizzazioni nella gestione del passaggio generazionale
Il Passaggio Generazionale (PG) è uno dei momenti più delicati nella vita di un’organizzazione. Nelle imprese familiari – colonna portante del tessuto imprenditoriale italiano – questa fase rappresenta un punto critico in cui competenze, identità e valori devono trovare un nuovo equilibrio. Troppo spesso il PG viene affrontato soltanto dal punto di vista tecnico, legale o patrimoniale, ignorando il fattore davvero decisivo: la dimensione umana ed emotiva.
Per questo l’InnovationLab Marca Trevigiana dedica un incontro ad un approccio completamente diverso e innovativo: “La Felicità nelle Organizzazioni e la Gestione del Passaggio Generazionale”, in programma lunedì 22 dicembre, dalle 11:00 alle 12:00.
A guidarlo sarà Stefano Foroni, Coach e Counselor Analitico Transazionale, professionista che ha trasformato la propria esperienza personale e aziendale in una metodologia unica per accompagnare individui e imprese nel cambiamento.
Per seguire l’incontro registrati all’Area Riservata del nostro sito e iscriviti ai singoli eventi! Oppure compila il form di iscrizione online cliccando qui.
L’ospite della diretta
Stefano Foroni è un Coach e Counselor Analitico Transazionale accreditato e socio fondatore di Formazione Circolare. Ha conseguito la Laurea Specialistica in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale all’Università
Bocconi (1988). Il suo percorso professionale è estremamente vario: ha ricoperto ruoli per 16 anni come dirigente in azienda e, successivamente, per 12 anni (dal 2001 al 2013) è stato Amministratore Delegato e socio di riferimento di Polaris Edizioni, specializzata in Editoria, Marketing e comunicazione. Nel 2012, in seguito alla chiusura della sua azienda, ha intrapreso un nuovo percorso dedicandosi al coaching e al mentoring. Questa esperienza gli ha dato una vicinanza emotiva molto forte con coloro che si trovano a dover ripartire da zero.
È specializzato nei temi della felicità consapevole, del benessere organizzativo ed è l’ideatore del percorso “Ricomincio dai 55”. Il suo approccio lavorativo è focalizzato su strategia, Executive Coaching e analisi transazionale per la gestione dei conflitti e delle relazioni interpersonali. Appassionato di poesia e cammini, è autore di diversi libri e ha completato per tre volte il Cammino di Santiago, portando nel suo lavoro una visione in cui l’autenticità e la rigenerazione sono centrali.
Segui la diretta
Registrati all’Area Riservata del nostro sito e iscriviti ai singoli eventi! Oppure compila il form di iscrizione online cliccando qui.
